Condizioni di vendita

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Swisstech Srl e il Cliente se non espressamente derogate a condizioni particolari pattuite per iscritto. 
1.2 Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del cliente. Queste ultime impegneranno Swisstech Srl solo se accettate espressamente con accettazione scritta. 
1.3 Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Swisstech Srl. 

2. PREZZI

2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte, le offerte e i listini prezzi di Swisstech Srl sono quelli pubblicati; essi tuttavia potranno essere modificati da Swisstech Srl anche senza preavviso. 
2.2 Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuale rincaro ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Swisstech Srl, in tal caso avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce. 
2.3 In caso di aumento del prezzo di più del 10% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente sarà informato e potrà risolvere il contratto, comunicandone per iscritto entro 5 giorni. 
2.4 I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (fullfillment, min.order fee, configuration) sono a carico del Cliente. 
2.5. Per ordini inferiori a Euro 100,00 (IVA esclusa) verranno addebitati Euro 10,00 + Iva quale concorso spese.

3. INTERMEDIARI ED AGENTI 

3.1 Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare Swisstech Srl . Le loro offerte sono da intendersi soggette all'approvazione di Swisstech Srl; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l'esecuzione ai sensi dell'art. 4.1. 

4. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI 

4.1 Il contratto si conclude con la conferma da parte di Swisstech Srl dell'ordine emesso dal cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione. In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini Swisstech Srl dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all'art. 12. 
4.2 Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata "porto franco" . Tutte le eventuali eccezioni o riserve relative allo stato della merce trasportata devono essere formulate al trasportatore per raccomandata da inviarsi entro 48 ore dalla ricezione della merce. 

5. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE 

5.1 I termini di consegna sono indicativi non essenziali. 
5.2 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. 
5.3 Swisstech Srl si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un'eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto. 
5.4 Swisstech Srl si riserva il diritto di non accettare un ordine del cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte di Swisstech Srl sarà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto. 
5.5 Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o in ogni modo più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Swisstech Srl potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di Swisstech Srl . 
5.6 Salvo espresso accordo scritto contrario, l'evasione dell'ordine da parte di Swisstech Srl oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, salvo che si tratti di un ritardo tale da concretizzarsi in un grave inadempimento contrattuale. 
5.7 Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Swisstech Srl a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Swisstech Srl non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole. 
5.8 Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l'art. 5.3, che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito. 
5.9 Swisstech Srl non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di Swisstech Srl, nessun reso sarà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza abrasivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull'imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente. Swisstech Srl si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale. 

6. GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL PRODOTTO 

6.1 Le parti riconoscono che Swisstech Srl è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Swisstech Srl e limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del prodotto. 
6.2 Se, e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o del titolare del software del prodotto commercializzato da Swisstech Srl, in caso di accertati difetti materiali del prodotto Swisstech Srl provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest'ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all'esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti di istruzioni messi a disposizione dell'utente. 
6.3 I reclami inerenti ai prodotti consegnati da Swisstech Srl al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà essere più accolto. 
6.3 In nessun caso Swisstech Srl garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente. 
6.4 Swisstech Srl risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave ed eccedano il valore di Euro 500,00. In nessun caso Swisstech Srl è tenuta ad indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze derivanti dall'utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che saranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall'utente. 

7. RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE 

7.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Swisstech Srl devono essere portati a conoscenza di Swisstech Srl tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva. 
7.2 Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento. 

8. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' 

8.1 Qualora Swisstech Srl fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al cliente non potrà in alcun caso superare il 10 % del prezzo della merce che ha causato il danno. 

9. ACCONTO 

9.1 Gli acconti versati dal cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del cliente, Swisstech Srl avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno. 

10. DIRITTI SUL SOFTWARE 

10.1 I diritti sul software commercializzato da Swisstech Srl rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all'utente esclusivamente una licenza d'uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software. 
10.2 Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d'uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di loro soltanto usi legittimi e/o consentiti. 
10.3 Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o del rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione. 
10.4 I Clienti intermediari fra Swisstech Srl e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 10.1 o un testo avente lo stesso significato. 

11. RISERVA DI PROPRIETA' 

11.1 I prodotti rimangono di piena proprietà di Swisstech Srl fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse. 
11.2 Il Cliente si impegna ad avvertire Swisstech Srl immediatamente, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti che il Cliente ha acquistato da Swisstech Srl e che non sono ancora stati completamente pagati. 
11.3 Nel caso sia sottoposto a procedimento concorsuale, il Cliente si impegna a permettere a Swisstech Srl di riprendere possesso dei propri prodotti senza anticipato avviso; le spese connesse al ritiro dei prodotti saranno a carico del Cliente. 
11.4 In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Swisstech Srl potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso di tali prodotti e dei loro accessori, Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. 

12. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

12.1 Contanti alla consegna
Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione la procedura di ordine aggiungerà il costo dei diritti di contrassegno, che sarà riportati nel riepilogo dell’ordine.
Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote direttamente al corriere. Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.
12.2 Pagamento con PayPal
Se si sceglie di pagare l’acquisto effettuato con PayPal, l’ordine sarà evaso non appena il cliente avrà effettuato il pagamento. Ricordiamo che il primo step del pagamento con paypal prevede solamente una autorizzazione alla riscossione. Il pagamento quindi verrà effettuato solamente se l'ordine può essere evaso, altrimenti la transazione verrà annullata.
12.3 Bonifico Bancario Anticipato
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  •     il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: Swisstech Srl

Banca: Banco BPM Spa

Codice IBAN:
IT86R0503412500000000006080

  •     la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la denominazione dell'ordinante;

Gli ordini verranno evasi non appena ricevuta conferma dell'avvenuto pagamento, al momento dell’accredito in conto corrente bancario. E’ possibile inviare copia contabile del pagamento effettuato, contenente il numero di CRO dell’operazione bancaria, al fax +39 0434 1851018 o all’email sales@securecommerce.it , a puro titolo informativo, per comunicare l’esecuzione dell’operazione a Swisstech. Questa operazione non implica comunque l’evasione dell’ordine, che sarà effettuata solo al momento dell’accredito bancario. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Swisstech abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, si provvederà ad annullare l'ordine. 

13. MANCATI PAGAMENTI 

13.1 Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l'inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Swisstech Srl verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, Swisstech Srl avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati. 
13.2 Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà inoltre facoltà a Swisstech Srl di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente. 
13.3 Inoltre, in caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Swisstech Srl risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax. 
13.4 Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna, Qualsiasi controversia fra il Cliente e Swisstech Srl non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura. 
13.5 La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato. 
13.6 Salvo il caso previsto dall'art. 5.3, è facoltà di Swisstech Srl emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate. 

13.7 Anche qualora il Cliente chieda a Swisstech Srl di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l'installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature. 
13.8 Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l'applicazione degli interessi di mora al tasso del prime rate maggiorato di 2 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno. 

14. SOLIDARIETA' 

14.1 Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa in nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell'inadempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto. 

15. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE 

15.1 Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Pordenone. 

15.2 Il contratto tra Swisstech Srl e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.